lunedì 31 marzo 2014

Il pane pugliese: un'ingrediente ricorrente nella mia cucina -ricetta Briciole di Pane

Voglio fare una premessa, sono pugliese e come ogni pugliese che si rispetti amo il pane.
Nelle mie ricette è ricorrente l'uso delle briciole di pane, del quale ho una mia personale ricetta.

Briciole di Pane (ricetta di Ilaria)

500gr Pane Pugliese raffermo;
1 spicchio d'aglio;
1 cucchiaio di capperi in aceto;
3 cucchiai di olio extravergina d'oliva;
1 cucchiaino di sale.

In un mixer (io uso il Bimby) tritate tutti gli ingredienti fino ad ottenere briciole di pane piccole, ma grossolane.

Il pane è già pronto per pretarazioni in forno o come ingrediente finale per i nostri piatti...vi stupirete di quanto sia versatile!

Si conserva in buste di plastica adatte per gli alimenti in frigo e dura almeno 15 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento